Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 23 novembre 2017

Cronaca domenica 16 luglio 2017 ore 12:45

Aereo caduto, il racconto del sopravvissuto

Sandro Bigozzi - foto da Fecebook

L'istruttore Sandro Bigozzi ha postato un video in cui ha spiegato come è accaduto l'incidente di ieri a Cecina e ha lodato il pilota, ora in coma

CECINA — L'istruttore Sandro Bigozzi è uno dei quattro passeggeri che insieme al pilota ieri sono decollati dall'aviosuperficie Porta di Maremma a bordo di un Cessna che poi è precipitato. 

Bigozzi, ricoverato nell'ospedale di Cecina, ha postato un video di tre minuti in cui ha ricostruito l'incidente e ha rassicurato amici e conoscenti sulle sue condizioni fisiche e su quelle dei compagni di volo. 

Soltanto il pilota versa in condizioni gravissime per un profondo trauma cranico. Di origine aretina, il pilota si è comportato in modo eroico. Bigozzi nel video lo loda per come è riuscito a governare il velivolo fino al momento dello schianto con il terreno, evitando di cadere sulle case e scongiurando conseguenze ben più gravi sui passeggeri. 

"Abbiamo avuto una piantata di motore - ha spiegato Bigozzi - siamo venuti giù da una quota approssimativa di trenta metri, in piena velocità. Il pilota è stato molto bravo, io ero accanto a lui. Ha manovrato per cercare uno spazio libero. I soccorsi sono arrivati subito. Siamo stati molto fortunati. L'aereo non ha preso fuoco. Non voglio che vengano divulgate notizie false".

A bordo oltre all'istruttore Bigozzi e al pilota, c'erano anche due fidanzati e un altro uomo. I tre hanno riportato ferite ma non sono in pericolo di vita. Bigozzi ha riportato una ferita alla gamba, come ha spiegato lui stesso.

L'incidente è avvenuto ieri. Le cinque persone erano a bordo di un Cessna per fare un lancio col paracadute. L'aereo subito dopo il decollo ha avuto un problema ed è precipitato. 

Sull'incidente sono state aperte due inchieste.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca