Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 11 dicembre 2017 ore 09:27

Tutta la notte in cerca di un'anziana dispersa

ricerca

Ore drammatiche di ricerche, anche a causa del maltempo, per una donna di 86 anni che ieri sera non aveva fatto ritorno a casa



CECINA — Le ricerche, scattate ieri dopo le 20, sono andate avanti tutta la notte, anche con l'impiego di unità cinofile dei vigili del fuoco.

La donna 86enne si era allontanata da casa in via Pasubio, intorno alle 19 di ieri, senza farvi ritorno. I vigili del fuoco si sono attivati per le ricerche con una squadra del distaccamento di Cecina composta da 5 unità, più personale Tas (topografia applicata al soccorso), l'unità cinofila e un funzionario, per un totale di nove uomini.

Quindi si sono attivati anche i carabinieri di Cecina e i volontari Anpas di Cecina con 3 unità e un mezzo fuori strada.

Il coordinamento delle ricerche - seguite in prima persona anche da un'assessore del Comune - è stato effettuato sul posto grazie all'impiego di un mezzo AF/UCL (unità di comando locale) dei vigili del fuoco.

L'anziana è stata ritrovata fortunatamente in condizioni accettabili solamente alle ore 8,50 di questa mattina dall'unità cinofila, con grande soddisfazione per tutte le persone datesi da fare durante l'intera notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno