Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 15 novembre 2019 ore 16:05

​Esonda il Fine, trenta famiglie a rischio

La furia delle acque rompe gli argini e invade le campagne circostanti. Non si vedeva uno spettacolo simile dal 93 quando l’onda di piena allagò Vada



ROSIGNANO MARITTIMO — Paura per l’esondazione del fiume Fine, continua a salire vertiginosamente il livello delle acque, fatto che sta destando molta preoccupazione negli abitati in prossimità del corso d’acqua. La pioggia sta cadendo ininterrottamente da diverse ore, ed è previsto forte maltempo anche nei prossimi giorni.

Le immagini in video si riferiscono all’attuale situazione in località Maccetti a Rosignano, in prossimità del ponte che collega l’Autogrill Fine est di Rosignano alla strada regionale 206.

Secondo i locali è dal 1993 che non si vedeva niente di simile, quando la furia del Fine sfondò gli argini e sommerse la cittadina balneare di Vada, causando ingenti danni.

La situazione è attualmente monitorata dalla polizia locale, che potrebbe decidere di chiudere il ponte nelle prossime ore, isolando di fatto le oltre 30 famiglie che abitano nella zona di Maccetti.

Davide Cappannari
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Piena del Fine 15 novembre 2019(2)
Piena del Fine 15 novembre 2019(1)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno