Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 14 dicembre 2016 ore 18:52

Meningite, fuori pericolo l'uomo di Rosignano

Il paziente è stato trasferito dal reparto di rianimazione a quello di malattie infettive, dove resterà ricoverato per diversi giorni



LIVORNO — L'uomo venerdì 9 dicembre era stato ricoverato prima a Cecina e poi a Livorno. Aveva accusato dolori e perdita di coscienza, e aveva creato grave allarme tra familiari e amici. 

Il paziente però ha reagito bene alle cure che gli hanno prestato i medici nell'ospedale di Livorno e dall'Asl hanno fatto sapere che "il paziente è stato trasferito dalla rianimazione al reparto malattie infettive, dove rimarrà diversi giorni".

L'uomo è stato colpito da meningite pneumococcica, una forma non comparabile alla temibile meningite di tipo C, quella che da circa due anni affligge la Toscana e che, alcune settimane fa, ha colpito una ragazza cecinese di 21 anni che poi è riuscita a guarire e tornare a casa.

La meningite pneumococcica, per quanto dannosa, è scarsamente trasmissibile. Qualche giorno fa l’azienda sanitaria non aveva richiesto profilassi per le persone entrate in contatto con lui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno