Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 08 settembre 2018 ore 08:05

Cadavere rinvenuto in un dirupo

Il corpo è stato trovato in un'area boscosa, in zona Acquabona. In corso le indagini per chiarire le cause e la dinamica del decesso



ROSIGNANO — Il cadavere di un uomo, probabilmente di origine nordafricana, è stato rinvenuto in una zona boscosa sul fondo di un dirupo sulla via dell' Acquabona tra il comune di Rosignano Marittimo e la statale 206. Il ritrovamento, secondo quanto appreso, è avvenuto verso le 19,30. 

Ad accorgersi del fatto un passante, che dopo aver notato il corpo tra la boscaglia ha provveduto ad allertare il 118. Tuttavia, nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza della Pubblica Assistenza, per l’uomo era già troppo tardi.

Una vicenda su cui indagano i carabinieri e che presenterebbe dei lati ancora da chiarire. Il cadavere, trovato riverso a terra, presentava una ferita alla testa. Saranno le indagini della polizia scientifica, giunta poco dopo vigili del fuoco e carabinieri, a determinare cosa ha causato quella lesione.

Al momento le ipotesi sono quelle legate ad una caduta violenta, forse accidentale; nel tentativo di scendere il dirupo l’uomo potrebbe essere scivolato ed aver battuto violentemente la testa, fatalità che gli è costata la vita. Ma non è chiaro agli inquirenti cosa abbia spinto l’uomo ad affrontare quel percorso impervio in una zona così isolata e in prossimità della sera. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la pubblica assistenza di Rosignano, la polizia che avviato le indagini per cercare di chiarire le cause e la dinamica del decesso. Presenti, oltre al personale del commissariato di Rosignano e al medico legale intervenuto per esaminare il corpo, anche la scientifica e la squadra mobile di Livorno.

Davide Cappannari
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno