Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 06 agosto 2016 ore 11:22

Dengue, l'uomo era stato in Sudamerica

Il 50enne di Vada ricoverato come caso sospetto era tornato da poco da un viaggio. Già scattata ieri una disinfestazione straordinaria



ROSIGNANO M.MO — L'uomo che potrebbe essere stato colpito dalla malattia dengue era tornato da alcuni giorni da un viaggio in Sudamerica accusando febbre alta e dolori che non accennavano a passare. Per questo motivo l'Asl ha avverto l'ufficio di igiene pubblica che a sua volta ha contattato l'amministrazione rosignanese.

La disinfestazione delle zanzare si è tenuta nella notte appena trascorsa e ha riguardato la zona del Poggetto in un raggio di alcune centinaia di metri intorno all'abitazione dell'uomo.

Il 50enne è stato sottoposto alle analisi a Pisa. Le zanzare presenti in questo territorio non sono portatrici della dengue ma un'eventuale puntura all'uomo avrebbe potuto innescare la trasmissione ad altre persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno