Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 09:59

Covid-19, dipendenti Ineos doneranno ore di lavoro

Al via la sottoscrizione volontaria dei dipendenti Ineos di Rosignano, i soldi raccolti andranno alla Pubblica Assistenza per l’emergenza coronavirus



ROSIGNANO MARITTIMO — In una nota pubblicata su facebook, Stefano Santini, sindacalista del gruppo petrolchimico Ineos di Rosignano Solvay, fa sapere che la rsu dell’azienda ha promosso una sottoscrizione volontaria tra i dipendenti in favore della Pubblica Assistenza di Rosignano. Chi vorrà potrà devolvere la retribuzione di una o più ore lavoro all’emergenza Covid-19. 

"La rsu Ineos ha promosso una sottoscrizione volontaria tra i dipendenti dello stabilimento di Rosignano per raccogliere fondi da destinare all'emergenza Covid-19", è stato spiegato dalle Rsu Ineos.

"I dipendenti che lo desiderano potranno devolvere la retribuzione di una o più ore di lavoro in favore della Pubblica Assistenza di Rosignano: i volontari della struttura stanno svolgendo con determinazione e impegno un lavoro estremamente prezioso per la collettività, mettendo direttamente a rischio sé stessi. La Pubblica Assistenza, ora più che mai, ha bisogno di fondi per far fronte alle spese derivanti dall'emergenza Covid-19: siamo felici di poter dare un nostro piccolo aiuto a questa importante realtà del territorio. Ci preme anche sottolineare con piacere che l'azienda parteciperà alla sottoscrizione devolvendo il pari importo raccolto tra i lavoratori.

La nostra iniziativa rappresenta un piccolo gesto di solidarietà nei confronti di quest'associazione ma è allo stesso tempo anche un regalo di compleanno. Oggi infatti compie gli anni Nicola Di Paco, dirigente locale della Pubblica Assistenza. E' stato lo stesso Di Paco, tramite Facebook, a invitare gli amici a effettuare una donazione alla Pubblica Assistenza: “Per me – ha scritto - sarà un regalo bellissimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno