Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 25 gennaio 2020 ore 09:09

​La vicesindaca difende l’immagine del territorio

Licia Montagnani

Il video promozionale della Costa Etrusca viene sommerso da critiche sui social. Licia Montagnani, vicesindaca con delega al turismo, non ci sta.



ROSIGNANO MARITTIMO — Da qualche tempo la pagina facebook “Turismo in Comune Rosignano Marittimo” dedicata alla promozione turistica istituzionale del territorio comunale, è oggetto di dure critiche e commenti denigratori da parte di alcuni residenti. La pubblicazione di un video di promozione del territorio della Costa degli Etruschi, per Licia Montagnani, vicesindaca con delega al turismo, diventa il casus belli che scatena la dura reazione. La soluzione è radicale, la spiega lei stessa in un post:

“Sono ancora costretta ad eliminare dalla pagina Turismo in Comune commenti di denigrazione e di disprezzo verso il nostro territorio che immancabilmente provengono da cittadini residenti.

Addirittura oggi sono stati fatti sotto il video di promozione turistica prodotto dall’Ambito Costa degli Etruschi.

Il cammino verso la promozione turistica è ancora più difficile di quanto si pensa visto che ancora chi abita e vive in questo territorio non ha capito che dire facciamo crescere il Turismo dovrebbe corrispondere ad un sentimento di appartenenza e di orgoglio per i nostri luoghi che deve essere comunicato all’esterno per offrire ciò che di bello abbiamo..e che scrivendo sui social sotto un video promozionale , peraltro molto bello, fa un danno che paghiamo tutti vista la potenza comunicativa dei social network che indirizzano a molte scelte di mete vacanziere..”

Davide Cappannari
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno