Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 16:33

Mille persone nel corteo anti-Renzi

Servizio di Serena Margheri

Cori e striscioni contro il governo durante la protesta contro l'esecutivo, da Rifondazione al M5S, dalle Mamme no inceneritore ai Cobas Ataf



FIRENZE — La manifestazione si è svolta nel 45mo anniversario della strage di piazza Fontana e in concomitanza con il secondo giorno della kermesse renziana nella ex stazione Leopolda. Ritrovo in piazza San Lorenzo e poi lungo i viali. Fra i partecipanti anche i movimenti antagonisti, i no Tav, gli studenti in lotta contro il nuovo Isee, i comitati contro il potenziamento dell'aeroporto di Peretola, i movimenti di lotta per la casa, esponenti dei partiti di sinistra come il consigliere comunale di Sel Tommaso Grassi.

"In difesa del diritto allo studio contestiamo Matteo Renzi - si legge nel volantino distribuito durante la manifestazione -  Contestiamo anche chi controlla l'inquinamento nella piana, chiediamo spiegazione ad Arpat. Nel ricordo delle vittime delle stragi fasciste di piazza Fontana e di piazza Dalmazia stop a Buona scuola, sfratti, Jobs act, tagli alla sanità, grandi opere, privatizzazioni, guerra, inceneritori, precarietà. Cacciamo Renzi e il Pd".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno