Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 dicembre 2015 ore 08:00

Centomila euro per "Adotta una famiglia"

La visita di Papa Francesco ha scaldato i cuori e la campagna a favore del supermercato solidale Emporio sta andando oltre i risultati sperati



PRATO — La diocesi, come dono da presentare al Santo Padre lo scorso 10 novembre in occasione del suo incontro con la città, aveva scelto in accordo con il Comune di compiere un gesto di carità nei confronti delle famiglie bisognose. Così, invece di dar vita a nuovi progetti, si è scelto di rafforzare l'Emporio, il supermercato solidale pensato per dare un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà. E così, grazie all'impegno diparrocchie, associazioni, aziende e singoli cittadini si è potuti arrivare a quota 100 mila. 

Uno splendido regalo di Natale per i 1864 nuclei familiari sostenuti dal progetto Emporio. Lo scorso anno vennero raccolti, tramite le offerte ordinarie, 25mila euro. La campagna comunque continua e verrà rilanciata anche nel 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno