Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 16:00

Sempre più uomini vogliono la ceretta

I dati in un congresso a Firenze: le richieste di epilazione totale tra gli uomini sono aumentate di almeno 100 volte negli ultimi 10 anni



FIRENZE — La fascia d'età più interessata è quella tra i 16 e i 25 anni. E le richieste principali quelle per un intervento su schiena e su petto. Ma, più in generale, le richieste di epilazione totale tra gli uomini hanno fatto registrare un vero e proprio boom negli ultimi 10 anni coi casi che, secondo quanto emerso nel corso dell' "Aesthetic medicine practical international congress" tenutosi a Firenze sono addirittura centuplicati.

"Ormai tutti i ragazzi si epilano completamente, con laser o luce pulsata" afferma Maria Albini, una delle responsabili del congresso. 

Per le donne invece la preoccupazione principale, dicono gli specialisti, è rappresentata dalla grossezza delle gambe "a differenza delle statunitensi – afferma Giovanni Agus, presidente onorario del collegio italiano di flebologia - dove è invece soprattutto il viso a essere protagonista degli interventi di bellezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno