Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 24 maggio 2019

Spettacoli lunedì 14 settembre 2015 ore 15:05

Gli artisti di strada invadono Certaldo

Fino al 20 settembre la rassegna No Theater Festival porterà in piazza il meglio del circo sociale e educativo internazionale per grandi e piccini



FIRENZE — E' uno sguardo sul mondo del circo a 360° quello offerto nei prossimi giorni a Certaldo in occasione del No Theater Festival. Un evento presentato un consiglio regionale dal consigliere Pd Enrico Sostegni e che si terrà in piazza dei Macelli.

“Si tratta di un appuntamento di caratura nazionale e internazionale – ha spiegato Sostegni – che è un’espressione della Toscana che vogliamo: una Toscana che è luogo di incontro di culture e di scambio, di momenti di confronto e di momenti pedagogici”.

Un appuntamento così diviso: dall’11 al 13 settembre per i nuovi operatori di circo ludico e pedagogico e dal 14 al 18 con la XIV edizione del meeting nazionale degli operatori di circo educativo e circo sociale. Nel fine settimana, dal 18 al 20 settembre, sono invece in programma gli spettacoli di artisti provenienti da tutto il mondo.

“Certaldo ha un cartellone di eventi molto ricco, tutti legati alla tradizione del nostro territorio – ha detto il sindaco, Giacomo Cucini –. NoTheater nasce dalla grande amicizia che ci lega con l’arte di strada e dalla possibilità di utilizzare una struttura che non solo offre spettacoli di alto livello ma corsi di ogni tipo”.

ENRICO SOSTEGNI SU NO THEATER CERTALDO
GIACOMO CUCINI SU NO THEATER CERTALDO


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità