Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Imprese & Professioni giovedì 28 settembre 2017 ore 16:43

Certificazioni di inglese a Firenze: le informazioni indispensabili

Opportunità per certificare e consolidare le proprie conoscenze della lingua Inglese.



FIRENZE — Nel momento in cui si desidera effettuare un esame di inglese per vedersi riconosciuta la competenza nella lingua ci sono diverse possibilità e strade che si potrebbero voler intraprendere, in modo da conseguire un documento in grado di certificare la propria abilità nella tanto popolare lingua anglosassone. La scelta fra le diverse certificazioni di inglese solitamente viene effettuata in base al proprio scopo personale, che sia l’ammissione a un corso di studi o l’ottenimento di un determinato impiego all’estero o il miglioramento del proprio curriculum vitae o altro.

Fra le scuole di inglese a Firenze Wall Street English offre corsi personalizzati e specifici al superamento dei principali test di inglese per il conseguimento delle certificazioni. Per maggiori informazioni sui corsi di inglese per le certificazioni a Firenze clicca qui.

Una delle certificazioni di inglese più famose è, senza ombra di dubbio, lo IELTS, noto anche come International English Language Testing System. Uno dei grandi vantaggi di questo esame è quello di essere tra i più popolari al mondo in quanto sviluppato assieme a Cambridge English. Insomma, è facile pensare che quando un test viene provato da quasi 3 milioni di persone sia sinonimo di competenza, professionalità e qualità. L’esame IELTS è necessario per studiare e lavorare all’estero, ma anche a guadagnare crediti in molte università italiane, infatti si può scegliere fra lo IELTS Academic, specifico per Lauree e Master all’estero, e IELTS General Training. Il test viene riconosciuto in Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda, Regno Unito,e Stati Uniti e valuta le capacità in ascolto, lettura, scrittura e parlato.

Un altro test di inglese molto popolare in tutta Europa è il BULATS. Questo esame, a differenza dello IELTS, viene utilizzato come prova delle proprie competenze linguistiche nell’ambito professionale. Le aziende utilizzano questo strumento per valutare le capacità dei candidati che cercano di ottenere un impiego e per migliorare le competenze dei propri dipendenti.

Al contrario, il prossimo esame di cui andremo a parlare ha un rilievo maggiore in ambito accademico. Infatti, il TOEFL è la certificazione di conoscenza della lingua inglese per non madrelingua più richiesta all'interno dei College australiani, canadesi, statunitensi e neozelandesi. Oltre 10.000 istituti riconosco il TOEFL come un metodo di giudizio delle competenze linguistiche, il quale valuta le capacità di lettura, scrittura, ascolto e comprensione orale. Sono state elaborate e utilizzate tre tipologie di esame: il PBT (Paper Based Test), il CBT (Computer Based Test) e il più popolare IBT (Internet Based Test).

Infine, parliamo brevemente del TOEIC. Anche il TOEIC è un test di inglese rivolto all’ambito

lavorativo. Infatti è lo strumento di valutazione maggiormente utilizzato dalle aziende internazionali poiché determina il livello di comprensione e di utilizzo della lingua inglese in un contesto aziendale e di business.

La scuola di inglese a Firenze Wall Street English offre un percorso personalizzato costruito sul ritmo naturale di apprendimento dello studente. Grazie al metodo di insegnamento di Wall Street English è facile superare gli esami per ottenere le principali certificazioni di inglese, perché è possibile cominciare le lezioni in qualunque momento dell’anno, scegliere gli orari di preferenza ed esercitarsi con le simulazioni preparate dagli insegnanti madrelingua. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno