Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 18:12

Cevital, 700 milioni per rilanciare Piombino

Il gruppo che fa capo al magnate algerino ha presentato il suo piano di investimenti da qui al 2018 al ministero per lo Sviluppo Economico



ROMA — A darne notizia è stato lo stesso Mise, specificando che la titolare del dicastero, Federica Guidi, vigilerà insieme al governo sull'attuazione puntuale dell'accordo di programma siglato per l'area costiera.

In pratica, secondo quanto comunicato dal gruppo Cevital che subentra a Lucchini nella gestione dell'impianto siderurgico, da qui al 2018 gli algerini investiranno 700 milioni di euro sull'area di Piombino.

All'incontro che si è svolto a Roma hanno partecipato l'assessore della Regione Toscana alle Attività produttive, Gianfranco Simoncini, il commissario dell'Autorità portuale di Piombino, Luciano Guerrieri, il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani e rappresentanti del ministero del Lavoro, ministero dei Trasporti e ministero dell'Ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno