Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 09 luglio 2015 ore 10:57

"Chi vota la sfiducia è fuori dal partito"

I segretari del Pd Parrini e Incatasciato durissimi contro gli 8 dissidenti che vogliono far cadere la giunta di Sara Biagiotti a Sesto Fiorentino



SESTO FIORENTINO — I vertici del Partito democratico fanno quadrato attorno a Sara Biagiotti. "Quello che sta avvenendo è inconcepibile - tuona il segretario regionale Pd, Dario Parrini - Un sindaco eletto direttamente dai cittadini, nel caso lo mandano a casa gli elettori dopo 5 anni, non un colpo di palazzo dopo un anno: le mozioni di sfiducia contro un sindaco sono ammissibili in casi estremi di malgoverno, non come valvola di sfogo di rancori settari".

Una bocciatura senza appello del comportamento degli 8 consiglieri comunali democratici pronti a sfiduciare il loro sindaco.

"A Sesto è stata messa in atto un'imboscata politica - continua Parrini - Sono indignato da quella mozione". Che i ribelli non sembrano intenzionati, per il momento a ritirare.

"Se votano la mozione di sfiducia sono fuori dal Pd - commenta lapidario Fabio Incatasciato, segretario metropolitano del partito - la defenestrazione del sindaco Biagiotti non e' giustificabile". Se i dissidenti vogliono aprire una fase congressuale a Sesto, precisa Incatasciato, questo si può fare, ma far cadere il sindaco e commissariare per un anno la città, no. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità