Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 12:07

Bimba ammalata, ispezione nella scuola

E' stata disposta dalll'Ufficio scolastico regionale dopo che alunna ha smesso di frequentare le lezioni perchè 8 bimbi su 18 non sono vaccinati



GREVE IN CHIANTI — La bambina, 6 anni, ha contratto una malattia due anni fa che non le consente di vaccinarsi ma, frequentando altri bambini che non sono vaccinati, rischia di contrarre altre malattie.

"Lo scopo dell'ispezione non è quello di punire qualcuno - ha spiegato il direttore dell'Usr Domenico Petruzzo - ma di fornire assistenza tecnica per trovare possibili soluzioni insieme alla preside".

"La bimba deve frequentare ed esercitare i suoi diritti - ha proseguito Petruzzo - la questione presenta problemi di varia natura e coinvolge principi importanti com eil diritto di non vaccinarsi e i diritti delle persone con problemi di salute. Ho fatto rapporto al ministro, la situazione è vigilata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno