Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 11:14

Lucrezia e il suo amore per la danza

Ballerine e danzatori si sono esibiti sul palcoscenico del Cinema Teatro Boito di Greve per ricordare Lucrezia Borghi. Il ringraziamento della famiglia



GREVE IN CHIANTI — Un momento emozionante e molto commovente, quello organizzato per ricordare Lucrezia Borghi attraverso la sua amata danza. Tanti piccoli danzatori hanno ballato sul palco, dalla compagnia di Viareggio come il gruppo danza di Greve. 

A due mesi dalla tragica scomparsa della giovane studentessa una sala stracolma del Teatro Boito ha rappresentato la vita di Lucrezia, un affresco profondo e reale della sensibilità artistica, condiviso dai familiari, amiche e amici, studenti, professori e tantissimi cittadini.

Una vita fatta di emozioni e passione vere, una vita tristemente interrotta troppo presto.

Il ricordo di Lucrezia Borghi è rivissuto nella comunità di Greve in occasione della serata patrocinata dal Comune e organizzata dai familiari in collaborazione con la Parrocchia di Greve. All'iniziativa erano presenti anche i genitori di Valentina Gallo ed Elena Maestrini, le due ragazze toscane rimaste vittime dell'incidente in Spagna, e numerose personalità del mondo istituzionale e universitario. 

Oltre al sindaco Paolo Sottani e ai sindaci del Chianti, hanno partecipato il Rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei, il Preside della Facoltà di Economia Vincenzo Zampi, il responsabile del progetto Erasmus Silvia Scaramuzzi, il Direttore dell'Aeroporto di Pisa Pietro Sammataro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno