Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 dicembre 2017 ore 08:00

Mail ai presidi, "segnalate le gravidanze"

E' arrivata dall'ufficio scolastico regionale e segue un'indagine della procura per l'abbandono di una neonata trovata morta in una discarica



FIRENZE — "Nelle vostre scuole si sono verificate, da parte di studentesse, casi di abbandoni o assenze di rilievo o altre situazioni (interventi, ricoveri, ecc) che possano aver indotto a ritenere trattarsi di gravidanze (magari celate) nel primo caso oppure postumi da parto nel secondo?". 

Questa un estratto della mail "riservata" arrivata ai presidi toscani nella quale si chiede loro di segnalare eventuali gravidanze da parte delle studentesse. Una mail che ha creato subito fibrillazione e polemiche, il cui contenuto è finito sulle pagine del quotidiano La Repubblica.

La missiva, da parte dell'ufficio scolastico regionale, era un invito ai dirigenti scolastici di segnalare gravidanze delle studentesse o allontanamenti sospetti. E tutto sarebbe da ricondurre ad un'inchiesta della procura di Venezia in seguito al ritrovamento una neonata senza vita, in un sacchetto, in una discarica di Musile di Piave lo scorso 4 novembre.

Alcuni presidi di fronte a tale richiesta hanno chiesto delucidazioni all'ufficio scolastico regionale, che ha spiegato che "non c'era alcuna volontà di raccogliere informazioni sulla vita delle studentesse". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno