Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 19:13

Arriva il Tottenham, Firenze fra scorte e sirene

Sono circa 2000 i tifosi inglesi sugli spalti del Franchi per l'incontro di Europa League con i viola. Navette scortate fino allo stadio. Un arresto



FIRENZE — I tifosi hanno cominciato a farsi notare per le strade di Firenze di prima mattina. Poi, nel primo pomeriggio, molti si sono radunati  di fronte all'Irish Pub di via de' Pescioni, in pieno centro. Prima poche decine poi diverse centinaia. E lì, in breve, la centralissima strada a due passi da piazza del Duomo e da via Tornabuoni si è  trasformata in una sorta di "curva" dei tifosi del Tottenham che hanno srotoloato le loro bandiere e i loro striscioni per appenderli alle grate delle finestre della filiale del Credito Italiano.

Verso le 16.30 i supporters degli  Spurs hanno cominciato a muoversi verso Campo di Marte e lo stadio Franchi utilizzando le navette e i percorsi dedicati predisposti dalla Prefettura nel piano di gestione dell'ordine pubblico. Gli autobus dell'Ataf precettati sono arrivati allo stadio scortati da numerosi mezzi della polizia che hanno attraversato le strade più centrali a sirene spiegate, con i tifosi affacciati ai finestrini che si sbracciavano urlando.

Durante le operazioni di filtraggio al Franchi, un tifoso del Tottenham ha colpito con un pugno un agente ed è stato arrestato. Per il resto le operazioni si sono svolte senza grossi problemi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tifosi in navetta scortati dalla polizia - VIDEO
Corteo di tifosi in via Cavour - VIDEO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca