Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 26 maggio 2015 ore 11:45

Civati e il 4-3 scaramantico di Renzi

Giuseppe Civati ha parlato delle elezioni regionali a margine della presentazione fiorentina dell'ultimo libro di Tomaso Montanari



FIRENZE — "Quando dice che non vince 6-1 non gli credo, lo fa sempre, è scaramantico - ha dichiarato Civati commentando la frase del presidente del consiglio sulla vittoria del Pd per 4 a 3 alle elezioni del 31 maggio - Renzi ha sempre detto che eravamo inutili, che non servivamo, non ha mai chiesto il nostro parere, ci ha sempre asfaltato ed eliminato... vorrà dire che saremo pochi e vincerà in tutte le regioni".

"La politica non si fa solo per vincere, si fa per rappresentare le persone - ha proseguito Civati - Se lui ha lasciato perdere la sinistra, ha creato un dissidio con gli intellettuali, i sindacati, gli insegnanti, gli ambientalisti, non è certo colpa mia. Io glielo dicevo, fino a qualche settimana fa, che perdevamo un pezzo: siccome era il mio, non gli interessava. Secondo me ormai gli spazi per un dialogo a sinistra con Renzi sono impossibili".  "Penso anche che ci sia spazio per costruire un pensiero che non sia ridotto al Partito della Nazione - ha detto ancora Civati - a questo nuovo partito che va fino a Verdini perché presto un fiorentino autorevole entrerà nella compagine di governo".

In Toscana le forze della sinistra si sono unite nella Lista del Sì-Toscana a sinistra e hanno candidato alla presidenza Tommaso Fattori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giuseppe Civati - VIDEO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno