Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 12:10

Colonna mobile dalla Toscana alle Marche

foto Anpas

Sono partiti alle 5.30 i mezzi della Protezione civie toscana che forniranno il servizio di spalatura neve nelle zone colpite dal terremoto



FIRENZE — Le squadre toscane, dodici in tutto e completamente attrezzate per l'emergenza, forniranno servizio di spalatura neve nei Comuni di Muccia, Pievebovigliana, Pieve Torina e Fiordimonte.

Per quanto riguarda invece l'Abruzzo, i comandi dei vigili del fuoco di Firenze, Massa, Pisa e Prato hanno inviato pale gommate, autocarri con pala spartineve, mini escavatori e quattro fuoristrada mentre il team Usar Medium, specializzato nella ricerca dei dispersi, sta partecipando alle operazioni di soccorso nell'albergo Rigopiano di Ferindola, travolto da una slavina.

Insieme ai soccorritori della Toscana sono partiti anche venti volontari dell'Anpas che peraltro ha sempre in funzione il campo di Norcia per il sisma. Gli interventi sono seguiti dal responsabile di Protezione civile di Anpas Toscana, Egidio Pelagatti. I compiti da svolgere sono l’assistenza alla popolazione per le nuove scosse sismiche, ma anche la spalatura della neve per rendere agibili le vie di comunicazioni e garantire il soccorso alla popolazione.

Le associazioni toscane coinvolte sono la PA Alta Val di Cecina, PA Castellina Marittima, PA Pisa, PA Rosignano, la Fratellanza Militare di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno