Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica venerdì 24 luglio 2015 ore 17:15

Commissione bioetica in ritardo di 4 anni

I consiglieri regionali di Sì Toscana a sinistra chiedono al Consiglio regionale di eleggere la commissione decaduta nel 2011 e mai più rinnovata



FIRENZE — La questione è stata presentata nella sede del Consiglio regionale da Paolo Sarti, consigliere regionale Sì e dal Antonio Panti, presidente dell'Ordine dei Medici Firenz.

"Siamo convinti che il Pd, per le sue contraddizioni interne e temendo di inimicarsi un a componente non laica del suo mondo di riferimento, fra cui la Curia - scrivono in una nota Sarti e Fattori - ancora una volta non abbia voluto discutere di certi temi. La tendenza si è fatta sempre più palese quando Rossi si è appiattito su Renzi per motivi elettorali, seguendo nei fatti la linea del governo nazionale che non vuole deliberatamente affrontare tematiche scottanti in vista di uno sconto fra stato laico e ideologico religioso".

"Se tutto questo viene ritenuto dal Pd e da Rossi solo un'illazione si dimostri il contrario - proseguono i due consiglieri - e da domani la commissione bioetica venga ripristinata e resa rapidamente operativa per esprimersi su tanti temi: matrimonio omosessuale, se non altro in attesa di una legge nazionale, eutanasia, trattamento delle sofferenze nella fase terminale della vita, procreazione assistita, discriminazioni sull'orientamento sessuale, utilizzo della cannabis terapeutica, obiezione di coscienza nella professione sanitaria e nell'applicazione della legge 194 sull'aborto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANTONIO PANTI SU RIPRISTINO COMMISSIONE BIOETICA - video
PAOLO SARTI SU RIPRISTINO COMMISSIONE BIOETICA - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno