Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:44 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 12:22

Mercato della casa, eppur si muove

Continuano a crescere le compravendite immobilari, soprattutto a Livorno, Pisa e Firenze. Ma siamo ancora al 50 per cento rispetto al 2004



FIRENZE — I dati fanno parte dello studio appena pubblicato dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate.

I numeri più incoraggianti riguardano la provincia di Firenze. Con 4.556 unità immobiliari scambiate nel secondo semestre del 2015, l’aumento delle transazioni è infatti pari al 10,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il dato conferma inoltre il trend positivo iniziato nel 2014.

A livello regionale l'incremento si dimostra ancora più marcato, con punte del 25,9 per cento per la provincia di Livorno, 22,3 per cento  per la provincia di Pisa e più contenuta (+8,7 per cento) per la provincia di Grosseto.

Per quanto riguarda le quotazioni,  nell’andamento dei prezzi nominali delle abitazioni nella provincia di Firenze si osservano due fenomeni: il calo sensibile delle quotazioni continua anche nel secondo semestre del 2015 e il numero delle transazioni si avvia verso una sostanziale stabilizzazione su livelli pari a circa il 50% del dato registrato nell’anno 2004.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca