Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 17 luglio 2014 ore 20:48

Magherini, il Comune di Firenze vicino alla famiglia

Rispondendo a un'interrogazione del consigliere Grassi, la vicesindaco Giachi ha ribadito ''assoluta vicinanza, solidarietà e pieno sostegno''



FIRENZE — Riccardo Magherin, 40 anni,i è deceduto nella notte tra il 2 e il 3 marzo scorso durante un intervento dei carabinieri. Nell'inchiesta aperta sulle cause della sua morte sono indagati quattro militari e cinque addetti del 118

Nelle scorse settimane i familiari dell'ex calciatore avevano chiesto all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nardella di assumere una posizione chiara.

''Ribadiamo con forza che se c'è qualcuno in possesso di informazioni e notizie si rivolga all'autorità giudiziaria'' ha detto in aula la vicesindaco Cristina Giachi. 

Per quanto riguarda invece la possibilità che il Comune si costituisca parte civile nel processo verso eventuali responsabili, la vicesindaco ha dichiarato che ''ogni valutazione è prematura''. ''Qualora si procedesse con un processo e vi fossero elementi legittimi per consentano al Comune d costituirsi parte civile - ha concluso -  lo valuteremo sicuramente''.

Soddisfatto della risposta della vicesindaco Giachi il consigliere comunale Tommaso Grassi (Sel).

“Oggi abbiamo ascoltato parole importanti da parte della vicesindaca Giachi in merito alla nostra interrogazione sulla vicenda che ha colpito la famiglia Magherini - ha commentato Grassi - Voglio sottolineare che la nostra non è stata un'azione di strumentalizzazione ma un atto dovuto nei confronti della famiglia, degli amici e dell'intera città. Spero solo che dopo la seduta del Consiglio comunale di oggi non cali il silenzio e che finalmente si riesca a far luce su quanto avvenuto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità