Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 03 febbraio 2014 ore 17:25

Concordia, almeno 4 indagati per il sub morto

L'iscrizione nel registro degli indagati per omicidio colposo è un atto dovuto in vista dell'autopsia del sommozzatore spagnolo morto sotto il relitto



GROSSETO — Ci sarebbero degli indagati per la morte del sub spagnolo, Israel Moreno Franco, 41 anni, deceduto sabato scorso mentre si trovava in immersione al Giglio per i lavori di rimozioni del relitto della Costa Concordia. Gli indagati sarebbero almeno quattro, ma potrebbero salire a sei.

L'iscrizione nel registro degli indagati, per omicidio colposo, sarebbe un atto dovuto in vista dell'autopsia che verrà probabilmente effettuata mercoledì.

Il sommozzatore, dipendente del consorzio Titan Micoperi, si sarebbe ferito gravemente con una lamiera della nave, mentre era impegnato in operazioni preliminari al montaggio sulle murate della nave dei cassoni che dovranno riportare la Concordia in galleggiamento.

Il sub è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale con un elicottero del 118, ma non si è fatto in tempo ad arrestare l'emorragia che ne ha causato il decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno