Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 17:41

Concordia, l'ira di Ortelli dopo la sentenza

Il sindaco dell'Isola del Giglio all'attacco: "Inaccettabile che non sia riconosciuto il sacrificio fatto dagli enti locali in tutto questo tempo"



MILANO — "Accettiamo la sentenza ma non la condividiamo". Sergio Ortelli non usa mezzi termini. E dallo stand toscano dlla Bit a MIlano torna a commentare con amarezza la sentenza pronunciata ieri dai giudici al processo per il naufragio della Costa Concordia.

"E' inaccettabile per il solo fatto che il giudice condanna Schettino, come è doveroso che sia, poi condanna anche Costa Crociere e quello che fa è non riconoscere gli enti locali che si sono sacrificati e impegnati perché tutte le operazioni di rimozione andassero nel migliore dei modi".

Infine uno sguardo al futuro. "Il riconoscimento di due danni, quello patrimoniale e quello di immagine, è molto importante anche per le posizioni future e i gradi di giudizio che andremo ad adire di qui a poco quando avremo letto la sentenza".

Nella videogallery la dichiarazione integrale del sindaco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sergio Ortelli - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno