Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 13:23

Confagricoltura "Ancora troppe criticità nel Pit"

L'associazione di categoria attacca nuovamente il piano di indirizzo territoriale della Regione e chiede l'intervento del consiglio regionale



FIRENZE — Al centro delle contestazioni di Confagricoltura Toscana ci sono soprattutto le norme riguardanti il vivaismo, i cereali e l'orticoltura.

“Un intervento per revisionare quanto è stato definito ad oggi sul Pit è determinante - dichiara Francesco Miari Fulcis, presidente di Confagricoltura Toscana - Se la commissione consiliare non sarà in grado di apportare le modifiche che noi chiediamo sarà compito del nuovo Consiglio che si formerà dopo la prossima tornata elettorale ad apportare quei cambiamenti necessari per evitare di penalizzare pesantemente l’agricoltura toscana". 

"In assenza di significative modifiche alle parti del piano determinanti per la pianificazione territoriale - continua Miari Fulcis - si creeranno difficoltà interpretative anche per le stesse amministrazioni per la confusione normativa che lo caratterizza". 

"Abbiamo dovuto attendere un mese prima di prendere visione delle modifiche apportate ad alcune parti del Piano a seguito di un lavoro di revisione con le organizzazioni agricole - conclude Miari Fulcis - Trenta giorni che comunque sono serviti soltanto ad eliminare parzialmente le criticità che abbiamo denunciato nel corso del confronto con la Regione. Purtroppo anche la tanto auspicata semplificazione trova nel Pit un muro insormontabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno