Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°27° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 giugno 2019

Politica lunedì 21 settembre 2015 ore 17:30

In Consiglio il masterplan di Peretola

All’ordine del giorno dell’assemblea la comunicazione della Giunta sullo scalo fiorentino e sullo sviluppo dell’area portuale di Livorno



FIRENZE — Il Consiglio regionale torna a riunirsi martedì 22 settembre alle 15.30 e mercoledì 23 dalle 9.30. Ad aprire i lavori la comunicazione della Giunta in merito alla richiesta di integrazione, da parte del Ministero dell’ambiente, dell'Aeroporto di Firenze, Master Plan 2014-2019. 

A questa è collegata una proposta di risoluzione firmata dal capogruppo del Pd, Leonardo Marras. A seguire un’altra comunicazione della Giunta in merito ad azioni concrete della Regione finalizzate allo sviluppo dell’area portuale di Livorno, cui è collegata un’interrogazione a risposta immediata del Movimento 5 Stelle.

Al voto la proposta di deliberazione sulla formulazione del quesito referendario per l’istituzione del Comune di Abetone Cutigliano; la proposta di risoluzione sulla relazione annuale 2014 del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale; la proposta di risoluzione sulla relazione annuale 2014 del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, la proposta di delibera per l’approvazione del bilancio consultivo Irpet 2014.

Tra gli argomenti oggetto di interrogazioni a risposta immediata: il parere del Nucleo regionale di Via Master plan aeroportuale 2014-2019 dell’aeroporto di Firenze (Sì Toscana a Sinistra: Fattori e Sarti); Fidi Toscana, i debiti della famiglia Renzi e il coinvolgimento del padre di Luca Lotti (FdI, Donzelli); la gestione dei rifiuti provenienti dalla Calabria (Lega Nord), l’eliminazione del parcheggio a pagamento presso le strutture sanitarie toscane e contrasto ai parcheggiatori abusivi (Lega Nord). 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca