Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 04 aprile 2014 ore 16:46

Giani: "Consiglio comunale mai così vivace come con Renzi"

Il presidente Eugenio Giani e il vicepresidente Jacopo Cellai fanno il bilancio di cinque anni di attività consiliare a Firenze



FIRENZE — "E' la prima volta che il sindaco di una città passa direttamente dal Consiglio comunale alla presidenza del Consiglio dei Ministri". A dirlo è Eugenio Giani, presidente del Consiglio comunale, che insieme al vicepresidente Jacopo Cellai fa il bilancio di cinque anni di attività. Il premio per le presenza va a Giani ed Eros Cruccolini, che non hanno mai perso una seduta. 4102 gli atti emanati, 337 le delibere approvate dall'aula. "Sono stati anni in cui la vivacità di Matteo Renzi ha attratto l'attenzione su Palazzo Vecchio e per la prima volta un sindaco è passato direttamente alla presidenza del Consiglio dei ministri", ha commentato Giani. Durante la conferenza stampa sono state ricordate le approvazioni del piano strutturale e del regolamento urbanistico. Per la prossima legislatura, fa sapere Giani, i consiglieri saranno ridotti da 46 a 36 per abbassare le spese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Eugenio Giani - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno