Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 06 agosto 2019 ore 18:40

Escursionista toscano precipita sulle Dolomiti

foto di repertorio

L'incidente è avvenuto lungo un sentiero che collega due rifugi. L'uomo era in compagnia della moglie e dei figli. Volo pauroso



CORTINA D'AMPEZZO — Un uomo di 55 anni residente a Vecchiano è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto sulle Dolomiti durante un'escursione nella zona di Tofane, lungo il sentiero numero 421 che collega il rifugio Dibona al rifugio Pomedes passando sotto alla ferrata Astaldi.

Secondo una prima ricostruzione del dramma, l'uomo stava camminando insieme alla moglie e ai figli quando ha perso l'equilibrio, è scivolato giù per un centinaio di metri lungo un prato in pendenza, poi è precipitato per altri dieci metri da uno sperone roccioso e infine è piombato su una specie di terrazzino di pietra.

I familiari hanno dato l'allarme e l'escursionista è stato raggiunto da un'équipe medica e da un operatore del Soccorso Alpino con un elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore. Dopo i primi interventi d'urgenza per la stabilizzazione, il 55enne è stato imbarellato e poi issato sul velivolo con un verricello. Adesso è ricoverato con numerosi traumi all'ospedale di Treviso. Le sue condizioni sono gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno