Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 18:00

Covid, 1.400 militari per 30mila tamponi al giorno

Il Ministero della Difesa mette a disposizione 200 team militari per incrementare i test. Il servizio sarà attivo in tutta Italia dal prossimo weekend



ROMA — E' stata ribattezzata Operazione Igea: a partire dal prossimo fine settimana, 1.400 militari saranno organizzati in 200 team che eseguiranno in tutta Italia almeno trentamila tamponi al giorno  Circa 1400 unita' impegnate, distribuite in 200 team in grado di eseguire fino a 30mila tamponi al giorno per la ricerca del Covid. 

I team, chiamati Drive-through-Difesa (DTD,) saranno composti da un medico, due infermieri, due autisti e due Carabinieri o personale del corpo della Polizia di Stato, ed assicureranno il corretto svolgimento delle attivita' e il mantenimento dell'ordine pubblico, attivandosi con preavviso di 24-48 ore dal momento in cui il ministero della Salute indicherà le localià in cui eseguire i test'. 

"La Difesa e' in campo dall'inizio di questa emergenza e ha messo a disposizione da subito tutte le sue capacita' e mezzi - ha dichiarato il ministro della Difesa Lorenzo Guerini - Anche in questa fase, gli uomini e le donne di tutte le Forze Armate, continueranno a operare al servizio dei cittadini con impegno e determinazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno