Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 09:35

Covid-19, si può uscire per andare a fare la spesa

Palazzo Chigi ha precisato che andare ad acquistare generi alimentari rientra fra le ragioni di necessità previste per gli spostamenti



FIRENZE — Da oggi al 3 Aprile spostamenti limitati in tutta Italia per l'emergenza coronavirus ma una delle ragioni per cui è permesso uscire di casa è l'approvvigionamento di generi alimentari, andare a fare la spesa insomma.

La precisazione è arrivata dalla presidenza del Consiglio dei ministri dopo l'entrata in vigore del decreto 9 Marzo 2020. (vedi qui sotto e in home page gli articoli collegati).

Gli spostamenti delle persone sono consentiti anche per  comprovate esigenze lavorative, motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio, abitazione e residenza.

Ricordiamo che, in caso di controllo, gli spostamenti possono essere autocertificati col modulo che trovate qui sotto in allegato. Il modulo può essere anche copiato da chi non può stamparlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno