Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 15:00

Covid, 5.783 studenti positivi dal 14 Settembre

Si tratta dello 0,08% del totale in Italia, quindi una netta minoranza. Tutti i dati relativi ai docenti e al resto del personale delle scuole



ROMA — Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto che, alla data del 10 ottobre, gli studenti risultati contagiati dal SarsCov2 erano 5.783, pari allo 0,080% del totale. La percentuale sale allo 0,13% per il personale docente, 1.020 casi in tutto. Sono invece 283 i positivi al Covid fra il personale amministrativo o Ata, corrispondenti a 283 persone. 

"I dati odierni confermano che la trasmissione del virus a scuola è limitata rispetto a quella che avvene in comunità - ha commentato il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro - Perciò è ancora più importante monitorare e rispettare le regole anche al di fuori del mondo scolastico".

Per quanto riguarda i casi totali, dall'inizio dell'emergenza al 10 Ottobre in Italia hanno contratto l'infezione 20.133 bambini e ragazzi di età compresa fra zero e 19 anni, con una leggera prevalenza di maschi sulle femmine (10.649 maschi contro 9.484 femmine). I decessi sono stati invece 4, tutte femmine, nessuna delle quali abitava in Toscana.

Rimanendo in Toscana, il dato più aggiornato risale al 25 Settembre e parla di 1.051 bambini e ragazzi risultati positivi. Un numero destinato ad aumentare parecchio con la prossima rilevazione visti i molti casi di contagio individuati dalle Asl nelle scuole di ogni ordine e grado nelle ultime tre settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno