Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 17:30

Covid, in una Rsa 23 anziani su 24 sono positivi

Nuovo caso di contagio in una struttura per anziani in Toscana questa volta in Garfagnana. Positivi anche 6 operatori sanitari della casa di riposo



COREGLIA ANTELMINELLI — Continua ad avanzare il contagio anche nelle Rsa, dopo lo stop della prima ondata di Covid il virus torna a colpire le residenze sanitarie della Toscana. Oggi dopo il caso dei 74 contagi nella Rsa sulla montagna Pistoiese arriva quello della struttura residenziale per anziani Pierotti di Coreglia Antelminelli. Qui a risultare positivi al Covid 23 anziani e sei operatori, di cui tre a bassa carica. 

La situazione, spiega una nota, è emersa oggi e il sindaco di Coreglia Marco Remaschi ha già chiesto all'Asl di trasformare subito la casa di riposo in struttura Covid, così da mettere in sicurezza le persone, curarle con tempestività e contenere il più possibile la diffusione del contagio.
L'Asl intanto ha già iniziato a fare l'indagine epidemiologica su tutte le persone entrate in contatto con gli anziani e con gli operatori
risultati positivi e a tutte le persone che hanno avuto accesso alla struttura, la quale, come previsto per le altre rsa, aveva già sospeso le visite dei parenti e dei familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno