Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 26 aprile 2020 ore 18:00

Covid, se abiti al mare puoi fare il bagno

La precisazione è del governo e riguarda anche i fiumi e i laghi, compresi quelli in collina e in montagna. Con alcune prescrizioni



ROMA — La primavera inoltrata e le belle giornate di sole hanno posto un quesito su scala nazionale: ma i bagni in mare, nei fiumi e nei laghi si possono fare? La risposta è stata sì perchè vengono considerati "attività motoria" ma seguendo le stesse prescrizioni valide attualmente anche per le passeggiate o le corsette intorno a casa: bisogna farli nelle immediate vicinanze delle abitazioni, da soli e rispettando, se si incrocia un altro nuotatore, la distanza di sicurezza di un metro che, diciamolo, una volta in acqua è abbastanza facile.

Restano chiusi al momento parchi, giardini e stabilimenti balneari. Confidando che l'epidemia continui la sua fase calante e che dal 4 Maggio le misure di restrizione si allentino un po'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno