Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 28 maggio 2018 ore 16:30

Crisi di governo, M5S lascia il consiglio comunale

Proteste contro il Quirinale dopo l'addio al governo giallo-verde: i pentastellati fuori dall'aula, Lega assente alle celebrazioni del 2 Giugno



GROSSETO — Tensione anche fra i banchi del Consiglio comunale di Grosseto a seguito della crisi istituzionale fra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Movimento 5 Stelle e la Lega che ieri sera ha fatto tramontare l'ipotesi di un governo giallo-verde guidato dal giurista Giuseppe Conte.

I rappresentanti dei penstellati hanno deciso di abbandonare l'aula del Consiglio. "A Roma è andata in scena una brutta pagina della democrazia italiana - ha spiegato il capogruppo Gianluigi Perruzza - Ci siamo scusati con i nostri elettori perchè non li abbiamo rappresentati in una riunione importante sebbene si votasse il bilancio".

Gli esponenti della Lega sono invece rimasti in aula annunciando che non prenderanno parte alle celebrazioni del 2 Giugno, Festa della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità