Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 06:20

Crolla un altro albero, tragedia sfiorata

E' accaduto in via San Piero in Palco. La pianta si trova all'interno di una villa ma parte del tronco ha ceduto schiantandosi sulla strada



FIRENZE — Secondo la ricostruzione del quotidiano La Repubblica di Firenze, due ragazze che stavano passando proprio in quel momento sono riuscite a scansare l'impatto grazie al cane che tenevano al guinzaglio e che, d'istinto, ha tirato e le ha fatte spostare di qualche metro.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Sulla base dei primi controlli, potrebbero essere state le piogge dei giorni scorsi ad aggravare le condizioni dell'albero, già malato e instabile da tempo.

Il 27 giugno scorso, alle Cascine, il distacco di un ramo da un bagolaro ha provocato la morte di una bambina di 2 anni e della zia che stava spingendo il suo passeggino. La procura ha indagato otto persone, quattro dipendenti dell'ufficio verde pubblico del Comune e quattro tecnici della cooperativa incaricata di schedare gli alberi del parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno