Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 06 maggio 2014 ore 16:13

Csi Day, tutti i bambini fanno sport

Servizio di Tommaso Tafi

Il 10 e 11 febbraio in 65 città italiane, il centro sportivo italiano celebra il suo 70° compleanno. Gli eventi clou in Santa Croce a Firenze



FIRENZE — Dopo il pessimo spettacolo offerto dalla finale di Coppa Italia di calcio, lo sport prova a riconciliarsi con sè stesso e lo fa in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anno di vita del centro sportivo italiano
Filo conduttore della manifestazione sarà "lo sport in oratorio scende in piazza", a sottolineare l'importanza del lavoro svolto nei centri legati alle parrocchie sia dal punto di vista della formazione umana che sportiva dei più giovani.
Tra il 10 e l'11 maggio prossimi saranno proprio i giovani i protagonisti dell'evento che si svolgerà in 65 piazze italiane, ma avrà il suo momento culminante a Firenze in piazza Santa Croce. Centinaia di bambini e ragazzi avranno la possibilità di praticare sport di ogni tipo, dalla pallacanestro al calcio, dall'atletica alla scherma, ma anche il biliardo e il ping pong. Il tutto sotto ospiti d'eccezione come Fiona May, Gianni de Magistris, Gianfelice Facchetti, Andrea Zorzi e altri protagonisti dello sport italiano.
La festa del Csi, che conta oltre un milione di iscritti, culminerà poi il 7 giugno in piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno