Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°15° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 17 ottobre 2019

Politica martedì 06 maggio 2014 ore 16:13

Csi Day, tutti i bambini fanno sport

Servizio di Tommaso Tafi

Il 10 e 11 febbraio in 65 città italiane, il centro sportivo italiano celebra il suo 70° compleanno. Gli eventi clou in Santa Croce a Firenze



FIRENZE — Dopo il pessimo spettacolo offerto dalla finale di Coppa Italia di calcio, lo sport prova a riconciliarsi con sè stesso e lo fa in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anno di vita del centro sportivo italiano
Filo conduttore della manifestazione sarà "lo sport in oratorio scende in piazza", a sottolineare l'importanza del lavoro svolto nei centri legati alle parrocchie sia dal punto di vista della formazione umana che sportiva dei più giovani.
Tra il 10 e l'11 maggio prossimi saranno proprio i giovani i protagonisti dell'evento che si svolgerà in 65 piazze italiane, ma avrà il suo momento culminante a Firenze in piazza Santa Croce. Centinaia di bambini e ragazzi avranno la possibilità di praticare sport di ogni tipo, dalla pallacanestro al calcio, dall'atletica alla scherma, ma anche il biliardo e il ping pong. Il tutto sotto ospiti d'eccezione come Fiona May, Gianni de Magistris, Gianfelice Facchetti, Andrea Zorzi e altri protagonisti dello sport italiano.
La festa del Csi, che conta oltre un milione di iscritti, culminerà poi il 7 giugno in piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca