Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 06 novembre 2019 ore 10:08

Ex sindaco cancella la sua faccia in una foto

Turini critica gli attuali sindaci Pd e la politica del partito a livello nazionale: "La mia faccia non è gratis per nessuno"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Graziano Turini, ex sindaco di Castelfranco di Sotto ed ex assessore in Provincia, ha oscurato la sua faccia in una foto in cui compaiono vari sindaci ex sindaci del comprensorio, cioè Giovanni Capecchi (attuale sindaco di Montopoli Valdarno), David Turini (ex di Santa Maria a Monte), Giulia Deidda (Santa Croce sull'Arno), Simone Giglioli (San Miniato) e Gabriele Toti (Castelfranco di Sotto).

La foto risale a qualche tempo fa, quando la sinistra appoggiò i candidati sindaci del Pd, poi tutti eletti. 

Graziano Turini ha spiegato il suo gesto: "La sinistra del Valdarno (LeU) per quanto insignificante e disorganizzata da un contributo programmatico significativo agli allora candidati sindaci, tutti del Pd, poi eletti (in un paio di casi senza il nostro contributo forse non ce l'avrebbero fatta). Senza chiedere poltrone o altro in cambio, dichiarammo pubblicamente di sostenere le Candidature Pd. Questa foto ne è la testimonianza".

"Sono ancora fermamente convinto che sia stata la scelta giusta - ha sottolineato Turini - il nemico era altrove".

C'è un però: "Dalle elezioni del 26 maggio sono passati 163 giorni e sono anche successe delle cose (un nuovo Governo con Leu dentro, Renzi che se ne va dal Pd e fonda Italia Viva, maggioranze consiliari che cambiano, ecc.). Soprattutto avremmo dovuto concordare almeno modi e tempi per l'attuazione delle parti programmatiche condivise. Non è successo niente, nessun incontro, nessun confronto, nessuna riunione, nessun contatto.
A titolo personale continuo a sostenere i Sindaci del Pd e le loro maggioranze nel nostro territorio, anche in funzione delle prossime importanti elezioni regionali nelle quali spero la Sinistra avrà un ruolo".

Turini ha concluso dicendo che "la mia faccia da quella foto la tolgo perché, scusate la presunzione, la mia faccia non è gratis per nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno