Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 11 giugno 2019 ore 08:15

Delitto Marchesano, rinvio a giudizio per Scotto

Giuseppe Marchesano

Fissata la prima udienza di fronte al gup di Pisa per il 27enne accusato di aver ucciso il coetaneo nel novembre 2018 a Castel del Bosco



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Si terrà a metà luglio la prima udienza, di fronte al gup di Pisa, per la tragica morte del 27enne Giuseppe Marchesano, trovato crivellato di colpi di pistola nella sua abitazione di Castel del Bosco nel novembre 2018.

Unico accusato del delitto è Danny Scotto, anche lui 27enne, operaio agricolo di Chiesina Uzzanese, fermato 48 ore dopo il ritrovamento del cadavere. Scotto, dopo alcune parziali ammissioni, ha negato ogni responsabilità e tuttora si trova in carcere, come misura cautelare. 

Il pm Sisto Restuccia ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio per Scotto, accusandolo di omicidio volontario con l’aggravante delle premeditazione e dell’aver agito con crudeltà. Il 27enne dovrà rispondere anche di aver portato illegalmente fuori dalla propria abitazione la 357 Magnum, detenuta legalmente, con la quale avrebbe ucciso Marchesano, secondo quanto rilevato dalla scientifica.

Non è escluso che i legali difensori di Scotto, una volta in aula, chiedano al giudice di passare al rito abbreviato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno