Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 21 novembre 2019

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 11:00

Arriva il vescovo più giovane d'Italia

​Monsignor Andrea Migliavacca è stato ordinato ieri sera nella cattedrale di Pavia. E' atteso in città per il 20 ottobre



SAN MINIATO — Monsignor Andrea Migliavacca è il vescovo più giovane d’Italia. Per la cerimonia di ordinazione, nella cattedrale di Pavia, ieri sera c'erano altri 18 vescovi. Arriverà in città domenica 20 dicembre e con lui sarà inaugurata una nuova fase nella vita religiosa del territorio.

Migliavacca ha 48 anni. Tra gli ordinanti che lo hanno proclamato vescovo c'era anche monsignor Tardelli, suo predecessore, che ha retto la diocesi per circa un decennio prima di essere trasferito a Pistoia.

Un altro illustre sanminiatese presente era Carlo Ciattini, vescovo di Massa Marittima e Piombino. 

Da circa un anno la posizione aspettava un figura di riferimento. Oggi quel vuoto è colmato da un prelato le cui prime parole hanno elogiato l'opera di rinnovamento di Papa Francesco, il suo tentativo di riportare la chiesa ai valori fondanti, e in primo luogo all'accoglienza, che trova la sua rappresentazione simbolica nell'apertura delle porte.

C'erano anche due cardinali alla celebrazione in cattedrale: Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze e Francesco Coccopalmerio del Pontificio consiglio per i testi legislativi.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità