Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 17:55

Maglia metal scambiata per apologia del terrorismo

Una cittadina ha fotografato un ragazzo con una t-shirt di un gruppo chiedendone l'arresto. Le date dei concerti confuse con quelle degli attentati



SANTA CROCE — Il nome, in effetti, suona quasi minaccioso, ma forse quel titolo del tour europeo della band metal statunitense Master ha impaurito un po' troppo una cittadina santacrocese che, alla vista di un giovane africano con indosso la maglietta Terror over Europe, ha subito gridato sui social all'apologia del terrorismo islamico.

La donna, che ha scambiato le date dei concerti stampate sulla t-shirt con l'elenco degli attentati dell'Isis, ha addirittura pubblicato una foto del ragazzo di spalle, chiedendone l'arresto.

A placare gli animi è intervenuta la sindaca Giulia Deidda che prima ha verificato le informazioni e poi, attraverso il suo profilo Facebook, ha chiarito il malinteso: "Emerge in maniera incontrastata il clima di diffidenza, di pressappochismo e di intolleranza che ormai caratterizza il nostro tempo - ha commentato la sindaca -. Conoscere è la prima regola per poter avere delle opinioni ed è questo che voglio invitare a fare: conoscere le cose nel profondo, non fermarsi all'apparenza perché l'ignoranza e il pregiudizio creano terreno fertile per contrasti sociali che possono diventare irreparabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno