Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 13:25

Fuga di gas, strade chiuse, famiglie fuori casa

Toscana Energia a lavoro per mettere in sicurezza la zona tra via Donica e via dei Mille. Sette strade chiuse o deviate, tre famiglie evacuate



SANTA CROCE SULL'ARNO — I vigili del fuoco di Pisa stanno intervenendo a Santa Croce in via donica angolo via dei mille a seguito della rottura di un tubo del gas metano in media pressione a seguito di lavori sulla sede stradale. Al momento la zona è isolata al fine di permettere le operazioni di messa in sicurezza della zona. A titolo precauzionale sono state evacuate tre famiglie e attualmente sono in corso i lavori di scavo per l'intercettazione della perdita lavori che a detta della toscana gas dureranno fino attarda sera. 

La sindaca Giulia Deidda ha spiegato la stato degli interventi: "Le squadre di Toscana Energia sono al lavoro per riparare la fuga di gas che si è verificata tra via Donica e via Dei Mille. Purtroppo i lavori non sono banali ed è stato necessario intervenire su diverse strade per deviare il traffico veicolare, vietare la sosta e permettere, così, che i lavori siano effettuati in sicurezza. Le vie interessate da chiusure o deviazioni sono: via Donica, via Dei Mille, via Provinciale Francesca Nord (tra via Donica e via XI febbraio), via Pisacane, via Bellini, via Cattaneo, via XI Febbraio (tra via Provinciale Francesca Nord e via Salvemini)". 

"Le scuole - ha aggiunto Deidda - non subiranno modifiche di orario delle lezioni ma sarà possibile accedere all'uscita di via dei Mille solo da Via Unità d'Italia. Si prega tutti gli utenti di queste strade di prestare la massima attenzione alle indicazioni che trovano sul posto".

Intanto dai vigili del fuoco è arrivata la comunicazione che sono in corso i lavori di scavo per intercettare la perdita. A quanto si apprende l'intervento può durare fino a tarda sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Santa Croce perdita gas metano 6 giugno 2017
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno