Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 16 settembre 2017 ore 21:19

In migliaia al rave nella valle delle miniere

Rave party senza alcuna autorizzazione tra il Valdarno aretino e quello fiorentino. Zona circondata dalle forze dell'ordine. Forzati i cancelli



CAVRIGLIA — Sono entrati nella notte forzando i cancelli dell'area mineraria di proprietà dell'Enel, e senza alcuna autorizzazione, come ogni rave che si rispetti, hanno iniziato ad allestire la festa.  

L'area scelta per il rave è di proprietà di Enel Produzione. Si tratta di circa 1.600 ettari di terreno recintati e situati in corrispondenza della zona mineraria. 

Gli organizzatori avrebbero forzato i cancelli per poi iniziare gli allestimenti e consentire l'accesso a migliaia di persone che sono arrivate da tutta Europa. Per queste ragioni è stata sporta denuncia per violazione di proprietà privata.

Intorno alle 4.30 di questa notte i carabinieri di Cavriglia hanno allertato il sindaco Leonardo Degl'Innocenti Sanni avvisandolo del gran via vai nei pressi dell'area mineraria.

"Ovviamente nessuno sapeva niente di questo evento - spiega il primo cittadino - ci siamo trovati da un minuto all'altro a dover gestire questa situazione. Fortunatamente non ci sono state al momento criticità di alcun tipo. La zona dove è stato organizzato il rave è vasta e isolata quindi non si sono create difficoltà". 

Il perimetro è presidiato da carabinieri, unità cinofile e poliziotti. Allertate anche le prefetture di Arezzo e Firenze che insieme stanno monitorando ora dopo ora la situazione.

"Personalmente - continua il sindaco Degl'Innocenti - mi sono preoccupato di predisporre un'adeguata assistenza sanitaria con due ambulanze del 118 che stazioneranno nella zona pronte ad intervenire in caso di necessità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno