Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°17° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 19 ottobre 2019

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 11:53

Daino in mare salvato dai bagnanti in pedalò

Hanno visto due grosse corna spuntare dall'acqua e hanno aiutato l'animale a tornare a riva. L'episodio è avvenuto davanti a decine di bagnanti



LIVORNO — Come ci sia finito in mare davanti alla spiaggia di Marina di Castagneto  quel grosso daino non è stato possibile accertarlo, ma di sicuro deve 'ringraziare' gli occupanti di un pedalò che, a 40 metri di distanza dalla riva, hanno visto due grosse corna spuntare dall'acqua e hanno aiutato l'animale a tornare a riva.

L'episodio è avvenuto davanti a decine di bagnanti incuriositi. I gitanti del pedalò, capita la difficoltà del daino, hanno iniziato a sbracciare per richiamare l'attenzione dei bagnini che sono partiti con un patino e hanno avvistato la Guardia costiera: tutti insieme hanno spinto il cervo verso la battigia e quando l'animale con le ultime forze residue ha toccato terra con due, tre balzi ha superato le dune ed è scomparso nella pineta retrostante, suo habitat naturale, e i bagnanti hanno tirato un sospiro di sollievo salutando il salvataggio con un lungo applauso ai soccorritori.



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca