Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Economia venerdì 30 gennaio 2015 ore 16:48

Danti: "Col Ttip tuteleremo i marchi toscani"

L'europarlamentare Pd: "Fare presto a stringere l'accordo commerciale con gli Usa per rendere illegali le contraffazioni dei nostri prodotti tipici"



FIRENZE — L'accordo è ancora in alto mare e una nuova tornata di trattative appena iniziata. Ma l'europarlamentare toscano del Pd, Nicola Danti, torna a ribadire l'importanza di siglare il Trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti (TTIP), vale a dire l'accordo commercialie di libero scambio su cui Ue e Stati Uniti stanno lavorando ormai dal luglio 2013.

"Col Ttip - ha spiegato Danti - uno dei nodi importanti sarà quello di far riconoscere agli Usa l'importanza delle denominazioni geografiche. Abbiamo tanti prodotti itaiani e toscani che vengono taroccati negi Stati Uniti proprio perché non sono tutelati da accordi commerciali e invece dobbiamo fare in modo di poter difendere le nostre produzioni tipiche su quei territori e rendere illegale chi realizza falsi".

Guarda nella videogallery la dichiarazione integralle di Nicola Danti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nicola Danti - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno