Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 17:09

De Falco resta in ufficio, il Tar ha detto no

Respinta l'istanza dell'uomo-simbolo dei soccorsi della Concordia contro il trasferimento dai servizi operativi all'ufficio studi della Capitaneria



FIRENZE — Il Tar Toscana ha definito "inammissibile per motivi procedurali" il ricorso del capitano conosciuto in tutto il mondo per aver coordinato i soccorsi la notte dell'affondamento della Costa Concordia all'isola del Giglio e per aver intimato a Francesco Schettino, per telefono, di tornare a bordo del transatlantico. 

I giudici amministrativi non sono entrati nel merito del ricorso contro il presunto demansionamento di De Falco. 

 "Attendiamo di poter leggere nel dettaglio le motivazioni del Tar della Toscana - ha commentato con l'Ansa l'avvocato Simone Grisenti, difensore del capitano - Certamente è una sentenza che ci lascia stupiti - aggiunge il legale - Ovviamente valuteremo tutti gli aspetti giuridici e di opportunità e soprattutto ascolteremo la volontà del cliente prima di presentare un eventuale appello al Consiglio di Stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno