Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 11:04

Decaro lancia il Sì dei sindaci

Antonio De Caro

Il presidente dell'Anci Decaro alla Leopolda 7: "Rispetto tutti i sindaci, anche quelli che voteranno no, ma con il sì avremo un apese più veloce"



FIRENZE — Cinema, sanità, lavoro ma soprattutto riforme costituzionali sono i temi dell'ultima giornata della Leopolda 7. Sul palco del'ex stazione, in attesa del discorso conclusivo del presidente del Consiglio e segretario del Pd Matteo Renzi, sfilano politici, sindacalisti, esponenti del mondo della cultura, attori, registi, qualche semplice cittadino: sicuramente le facce note prevalgono sulle persone comuni evoate dal premier alla vigilia della kermesse.

Il sindaco di Bari Antonio Decaro, neo presidente dell'Anci, l'associazione italiana dei Comuni, si è schierato apertamente per il Sì al referendum. "Rispetto tutti i sindaci, quelli che voteranno Sì e quello che voteranno No - ha detto Decaro - Io voterò sì perchè se vincerà il Sì tutti i sindaci potranno guidare il loro Comune in un paese più veloce e moderno".

"Non è normale che in una regione come il Molise che ha 310mila abitanti un consigliere regionale abbia un emolumento da 10mila euro al mese e un sindaco ne guadagni duemila - ha aggiunto Decaro - Non è possibile che un sindaco guadagni meno dei consiglieri regionali. Con la riforma questo cambia. Si poteva fare meglio? Dalle mie parti si dice, hai voglia... ma il testo è frutto di mediazione. Se votiamo no passeremo altri trent'anni a discuterne ma le riforme non le faremo mai".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno