Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro sabato 28 aprile 2018 ore 18:00

Licenziate tutte le 65 dipendenti della Defi

La nuova proprietà ha annunciato del licenziamento per tutte e 65 le dipendenti confluite in Casatex, con la sola esclusione di cinque



PISTOIA — Saranno licenziate le lavoratrici della ex Defi Pratesi di Casalguidi, l'azienda che produce biancheria per la casa, di cui recentemente è stata annunciata la vendita ad una società Usa. 

La nuova proprietà ha annunciato l'attivazione della procedura per tutte e 65 le dipendenti confluite in Casatex, con la sola esclusione di 5 finite in una azienda commerciale. 

Lo rendono noto i sindacati in una nota congiunta di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil di Pistoia e le Rsu Defi.

I sindacati e la Rsu chiederanno alla Regione Toscana la convocazione di un tavolo in ''plenaria'' con lo scopo di comprendere realmente quale sia il piano industriale, ammesso a questo punto che esista, per quanto riguarda la continuità produttiva''. 

Intanto - fanno sapere ancora i sindacati - le lavoratrici saranno presenti al corteo del Primo Maggio a Pistoia ed una delegazione porterà la testimonianza anche alla manifestazione nazionale a Prato dove saranno presenti i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil nazionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno