Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 15:02

Delitto Santa Maria, dieci anni all'omicida

il carcere di Arezzo

Condannato l'imprenditore accusato dell'omicidio volontario di Maria De Sousa, trovata senza vita nella sua abitazione lo scorso agosto



AREZZO — La sentenza è stata emessa in tarda mattinata dal giudice Giulia Soldini. Federico Ferrini, l'imprenditore casentinese che opera nel commercio ambulante, è stato riconosciuto colpevole dell'omicidio di Maria Venancio De Sousa, la prostituta di origine brasiliana trovata morta nel suo appartamento di via della Robbia lo scorso 27 agosto.

Il 38enne, reo confesso, in carcere da settembre, è stato giudicato con il rito abbreviato. L'uomo ha quindi beneficiato dello sconto di pena e delle attenuanti previste ed è stato condannato a 10 anni di reclusione.

I fatti risalgono alla notte tra il 25 ed il 26 agosto scorso, quando il Ferrini si recò presso l'appartamento di via della Robbia della sessantenne e la uccise a colpi di spranga. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo aveva avuto una relazione con la prostituta e, in un dossier consegnato al giudice, avrebbe motivato il delitto con la paura che la sessantenne potesse rendere pubblica la loro storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno